Lo studio offre la propria assistenza legale extragiudiziale e processuale in materia di cause di lavoro per licenziamenti illegittimi, sia individuali che collettivi, risarcimento del danno differenziale derivante da infortuni sul lavoro, irrogazione di sanzioni Inps/Inail in materia contributiva, recupero retribuzioni e tfr, riconoscimento delle differenze retributive e regolarizzazione dei rapporti di lavoro a nero, risarcimento del danno derivante dalla violazione delle norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Inoltre lo studio è specializzato in ricorsi per l’ottenimento delle prestazioni da invalidità civile (indennità di accompagnamento, assegno mensile di assistenza, pensione di inabilità) L. 104/92, indennità di frequenza nonché di tutte le altre prestazioni in materia previdenziale e assistenziale come ad esempio cause Inail in materia di riconoscimento di indennizzi e pensioni derivanti da infortuni di lavoro.
Lo studio ha inoltre una maturata conoscenza delle controversie in materia di contestazione di indebiti Inps.
RISCOSSIONE ANNULLA D’UFFICIO ISCRIZIONE D’IPOTECA
26 ottobre 2017
Grazie all’intervento dell’Avv. Li Causi un cliente ha ottenuto in pochi giorni la cancellazione del’ipoteca su un proprio immobile iscritta diversi anni prima da Riscossione Sicilia S.p.A. a garanzia del proprio credito per cartelle esattoriali non pagate.
La cancellazione è stata ottenuta sollecitando i poteri di autotutela dell’agente della riscossione a seguito della dimostrazione dell’illegittima applicazione della misura cautelare.
Riscossione Sicilia S.p.A. ha prestato il consenso alla cancellazione già alcuni giorni dopo la diffidainviata dallo studio legale.
Archivio news