Lo studio offre la propria assistenza legale extragiudiziale e processuale in materia di cause di lavoro per licenziamenti illegittimi, sia individuali che collettivi, risarcimento del danno differenziale derivante da infortuni sul lavoro, irrogazione di sanzioni Inps/Inail in materia contributiva, recupero retribuzioni e tfr, riconoscimento delle differenze retributive e regolarizzazione dei rapporti di lavoro a nero, risarcimento del danno derivante dalla violazione delle norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Inoltre lo studio è specializzato in ricorsi per l’ottenimento delle prestazioni da invalidità civile (indennità di accompagnamento, assegno mensile di assistenza, pensione di inabilità) L. 104/92, indennità di frequenza nonché di tutte le altre prestazioni in materia previdenziale e assistenziale come ad esempio cause Inail in materia di riconoscimento di indennizzi e pensioni derivanti da infortuni di lavoro.
Lo studio ha inoltre una maturata conoscenza delle controversie in materia di contestazione di indebiti Inps.
Illegittima l’iscrizione d’ufficio alla gestione commercianti Inps in assenza della prova dell’effettivita‘ dello svolgimento con continuità e prevalenza del proprio lavoro nell’attivita imprenditoriale svolta
04 aprile 2018
Importante risultato ottenuto presso il Tribunale di Sciacca avanti il quale l’Avv. Li Causi ha contestato nell’interesse del cliente la pretesa dell’Inps di far pagare la somma di circa €. 23.000,00 a titolo di contributi previdenziali derivanti dall’iscrizione d’ufficio alla gestione commercianti.
Con sentenza del 3 aprile 2018 il Giudice del Lavoro ha accolto le argomentazioni difensive dell’Avv. Li Causi dichiarando inesistente il diritto di credito vanatato dall’Inps condannando altresì l’Istituto al pagamento delle spese legali.
Archivio news